Accessibilità Sito Web - Nissan Financial Services

Dichiarazione di accessibilità

RCI Banque S.A. Succursale Italiana si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web www.nissan-fs.it

Stato di conformità

Parzialmente conforme.

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati nella sezione successiva.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per inosservanza della legge 4/2004.

Per redigere la presente Dichiarazione di Accessibilità, abbiamo preso in considerazione gli standard WCAG 2.1 e chiesto la collaborazione di un partner specializzato come BeInclusive.

Si è servito di tool con tecnologie assistive come i principali screen reader (NVDA e VoiceOver) utili per identificare il testo mostrato sullo schermo, presentandolo come output in sintesi vocale. Gli screen reader sono strumenti utilizzati da persone cieche, ipovedenti e da chi ha una DSA (dislessia).

  • Criterio: 9.1.2.3 – Per alcuni media sincronizzati non viene fornita un’alternativa ai media temporizzati o una audiodescrizione dei contenuti video preregistrati;
  • Criterio: 9.2.4.1 – Manca un meccanismo per saltare i blocchi di contenuto che si ripetono su più pagine Web;
  • Criterio 9.2.4.6 – Intestazioni ed etichette: in homepage e su altre pagine del sito non sono stati utilizzati tutti i livelli di intestazione in modo coerente.
  • Criterio: 9.1.3.1 – Alcune informazioni, strutture e correlazioni non sono state determinate programmaticamente a causa di moduli di terze parti come ad esempio onetrust.

 

Infine, si segnala che alcuni documenti PDF scaricabili dal sito sono parzialmente leggibili per chi si serve di screen reader, perché privi di struttura gerarchica (sommario, intestazioni, link interni) e alternative testuali.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 01/09/2023.

La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive (cfr. l’articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione). La dichiarazione è stata riesaminata da ultimo il 01/09/2023, rispettando la raccomandazione di riesaminare periodicamente (con frequenza almeno annuale) l’esattezza delle affermazioni contenute nella presente dichiarazione di accessibilità.

Feedback e informazioni di contatto

Ogni segnalazione in materia di accessibilità può essere inoltrata tramite l’indirizzo email clienti-it@crm.rcibs.it.

La segnalazione dovrà contenere l’indicazione dell’URL del sito a cui fa riferimento. RCI Banque S.A. Succursale Italiana si impegna a fornire una risposta alle segnalazioni entro 30 giorni dalla ricezione delle stesse.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID, tramite pec, al seguente indirizzo protocollo@pec.agid.gov.it

Informazioni sul sito

  1. Data di pubblicazione del sito web: 01/04/2023
  2. Sono stati effettuati i test di usabilità: no
  3. CMS utilizzato per il sito web: WordPress
  4. L’applicazione mobile è predisposta per i sistemi operativi:
    a. Android
    b. iOS

Informazioni sulla struttura

Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione 11

Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità 0